Per conto di una multinazionale dell’automazione energetica e dell’impiantistica industriale, stiamo cercando Sales Specialist - Digital Solutions da inserire nel business dell’elettrificazione.
Si implementeranno le strategie di vendita digitale definite nell’ambito del proprio mercato per agevolarvi la penetrazione della società e realizzare le aspirazioni di crescita del proprio settore.
Si metteranno in pratica le strategie e le iniziative di vendita digitali per raggiungere obiettivi di vendita sia qualitativi che quantitativi per garantire una crescita sostenibile degli ordini, dei ricavi, del margine operativo, della quota di mercato, della produttività delle vendite e, infine, della soddisfazione del cliente. Inoltre, ci sarà un focus specifico sull’ampliamento delle base dei clienti digitali.
La posizione riporta al Sales Manager.
Le responsabilità saranno:
Stabilire relazioni con i clienti per comprenderne le esigenze, promuovere la comprensione dell’intera offerta dei prodotti, dei sistemi e dei servizi aziendali;
Garantire un supporto al cliente durante tutto il processo di vendita;
Eseguire revisioni periodiche dello stato di avanzamento delle vendite e proporre piani di ripristino, in caso di eventuali carenze negli ordini;
Collaborare con il Team Marketing e Produzione, fornendo approfondimenti che possano influenzare la roadmap del prodotto e la strategia go-to-market, aiutando anche I colleghi nella creazione di contenuti tecnici;
Identificare e guida lo sviluppo di nuove opportunità di mercato e garantisce la condivisione del know-how aziendale;
Supportare il Team Sales nella preparazione delle offerte ai clienti, in coordinamento con il Marketing Manager;
Garantisce che siano predisposti gli aspetti tecnici e finanziari adeguati delle offerte, compresi il listino prezzi e le condizioni commerciali;
Partecipazione a fiere, conferenze ed eventi per entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.
Il proprio background:
Laurea (anche triennale) in ambito tecnico-ingegneristico;
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del pacchetto Office;
Madrelingua italiano e ottima conoscenza della lingua inglese;
Curiosità nell’apprensione di ulteriori conoscenze in ambito tecnologico;
Vantaggi e Benefit aziendali:
Collaborazione con esperiti in un ambiente di lavoro internazionale;
Opportunità di sviluppo e formazione sia individuale che di team;
Assistenza medica privata e per la famiglia;
RAL di sicuro interesse basata sul proprio livello di esperienza professionale;
Altri benefit finanziari;
Annuncio consigliato per profili junior e giovani.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Si implementeranno le strategie di vendita digitale definite nell’ambito del proprio mercato per agevolarvi la penetrazione della società e realizzare le aspirazioni di crescita del proprio settore.
Si metteranno in pratica le strategie e le iniziative di vendita digitali per raggiungere obiettivi di vendita sia qualitativi che quantitativi per garantire una crescita sostenibile degli ordini, dei ricavi, del margine operativo, della quota di mercato, della produttività delle vendite e, infine, della soddisfazione del cliente. Inoltre, ci sarà un focus specifico sull’ampliamento delle base dei clienti digitali.
La posizione riporta al Sales Manager.
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Collaborare con il Team Marketing e Produzione, fornendo approfondimenti che possano influenzare la roadmap del prodotto e la strategia go-to-market, aiutando anche I colleghi nella creazione di contenuti tecnici;
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