Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione dei migliori professionisti sul mercato del lavoro.
Per l'azienda Schneider electric, multinazionale francese attiva nei settori dell'automazione e della gestione dell'energia, stiamo cercando per il comparto Media tensione dei
PROJECT MANAGER
si offre: inserimento con contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato + welfare aziendale + mensa interna
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Retribuzione annua: 30000€ - 45000€
RESPONSABILITA'
La risorsa inserita si occuperà di gestire i progetti di quadri di media tensione dall’ingresso dell’ordine, fino alla chiusura del progetto, concentrandosi sulla marginalità, sulla soddisfazione del cliente e sulla gestione dei rischi.
I compiti principali includono l'organizzazione e la pianificazione della commessa, il monitoraggio e il controllo dei progressi e del budget, la gestione dei rischi e delle opportunità, la gestione degli ordini di variazione e dei reclami e la gestione dei rapporti con il cliente e i principali fornitori.
Nello specifico:
- Eseguire i progetti in piena conformità con le migliori pratiche di gestione dei progetti in coordinamento con la catena di fornitura, la produzione, il dipartimento di ingegneria del progetto e l'acquirente del progetto.
- Esaminare le specifiche tecniche e prendere decisioni sui commenti tecnici sollevati dal cliente.
- Monitorare e controllare l'avanzamento dei progetti per garantirne la consegna nei tempi previsti. Utilizzare lo strumento della scheda di monitoraggio e segnalare eventuali rischi di ritardo durante le riunioni SIM.
- Gestire i rischi e le opportunità del progetto valutando, identificando, attenuando e controllando tutte le situazioni potenziali che potrebbero avere un impatto (negativo o positivo) sulle prestazioni del progetto.
- Monitorare e controllare la deviazione del margine del progetto durante la fase di esecuzione del progetto. Prendere decisioni e azioni proattive per evitare scostamenti negativi del margine.
- Gestire gli ordini di variazione e il processo di reclamo sia per il cliente che per i fornitori principali. Ottenere ordini di variazione per qualsiasi deviazione dal contratto.
- Coinvolgere il Project Buyer nelle prime fasi del progetto per massimizzare i risparmi sui costi.
- Mantenere un rapporto positivo con il cliente e comunicare regolarmente. Gestire l'evento FAT e raggiungere la soddisfazione del cliente.
- Comunicare efficacemente con il team di progetto e con gli altri reparti dello stabilimento (riunione interna di avvio).
- La posizione riguarda i quadri di distribuzione secondaria di media tensione (Secondary Distribution Medium Voltage Switchgear) e i relativi componenti/apparecchiature quali: Interruttori di media tensione (MV circuit breakers), Trasformatori di misura (Current & Voltage transformers), Relè di protezione). Circuiti ausiliari di controllo.
Il contesto sarà sia il mercato nazionale che quello europeo.
REQUISITI
- Diploma o laurea in ambito elettrico/elettrotecnico/elettronico
- Forte conoscenza del settore elettrotecnico, in particolare Media Tensione (necessaria capacità di lettura di uno schema elettrico)
- Esperienza pregressa nella gestione delle commesse (dai 3 ai 5 anni)
- Approccio al lavoro di squadra
- Buona conoscenza dell’inglese o spagnolo
- Passione per l'innovazione e buone capacità analitiche per identificare e affrontare le opportunità di mercato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione dei migliori professionisti sul mercato del lavoro.
Per l'azienda Schneider electric, multinazionale francese attiva nei settori dell'automazione e della gestione dell'energia, stiamo cercando per il comparto Media tensione dei
PROJECT MANAGER
si offre: inserimento con contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato + welfare aziendale + mensa interna
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Retribuzione annua: 30000€ - 45000€
RESPONSABILITA'
La risorsa inserita si occuperà di gestire i progetti di quadri di media tensione dall’ingresso dell’ordine, fino alla chiusura del progetto, concentrandosi sulla marginalità, sulla soddisfazione del cliente e sulla gestione dei rischi.
I compiti principali includono l'organizzazione e la pianificazione della commessa, il monitoraggio e il controllo dei progressi e del budget, la gestione dei rischi e delle opportunità, la gestione degli ordini di variazione e dei reclami e la gestione dei rapporti con il cliente e i principali fornitori.
Nello specifico:
- Eseguire i progetti in piena conformità con le migliori pratiche di gestione dei progetti in coordinamento con la catena di fornitura, la produzione, il dipartimento di ingegneria del progetto e l'acquirente del progetto.
- Esaminare le specifiche tecniche e prendere decisioni sui commenti tecnici sollevati dal cliente.
- Monitorare e controllare l'avanzamento dei progetti per garantirne la consegna nei tempi previsti. Utilizzare lo strumento della scheda di monitoraggio e segnalare eventuali rischi di ritardo durante le riunioni SIM.
- Gestire i rischi e le opportunità del progetto valutando, identificando, attenuando e controllando tutte le situazioni potenziali che potrebbero avere un impatto (negativo o positivo) sulle prestazioni del progetto.
- Monitorare e controllare la deviazione del margine del progetto durante la fase di esecuzione del progetto. Prendere decisioni e azioni proattive per evitare scostamenti negativi del margine.
- Gestire gli ordini di variazione e il processo di reclamo sia per il cliente che per i fornitori principali. Ottenere ordini di variazione per qualsiasi deviazione dal contratto.
- Coinvolgere il Project Buyer nelle prime fasi del progetto per massimizzare i risparmi sui costi.
- Mantenere un rapporto positivo con il cliente e comunicare regolarmente. Gestire l'evento FAT e raggiungere la soddisfazione del cliente.
- Comunicare efficacemente con il team di progetto e con gli altri reparti dello stabilimento (riunione interna di avvio).
- La posizione riguarda i quadri di distribuzione secondaria di media tensione (Secondary Distribution Medium Voltage Switchgear) e i relativi componenti/apparecchiature quali: Interruttori di media tensione (MV circuit breakers), Trasformatori di misura (Current & Voltage transformers), Relè di protezione). Circuiti ausiliari di controllo.
Il contesto sarà sia il mercato nazionale che quello europeo.
REQUISITI
- Diploma o laurea in ambito elettrico/elettrotecnico/elettronico
- Forte conoscenza del settore elettrotecnico, in particolare Media Tensione (necessaria capacità di lettura di uno schema elettrico)
- Esperienza pregressa nella gestione delle commesse (dai 3 ai 5 anni)
- Approccio al lavoro di squadra
- Buona conoscenza dell’inglese o spagnolo
- Passione per l'innovazione e buone capacità analitiche per identificare e affrontare le opportunità di mercato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Accedi per completare la tua candidatura oppure registrati.
oppure
Non sei ancora registrato?
registrati per candidartiBastano pochi minuti, dal tuo account potrai poi gestire il tuo CV e le impostazioni del tuo profilo.